Tirocinio formativo
Il Master prevede lo svolgimento di un tirocinio formativo (3 CFU, 75 ore) per il quale si farà riferimento alle sezioni scolastiche ospedaliere disponibili e alle associazioni del territorio impegnate nella promozione del benessere dei bambini e dei ragazzi malati. Una parte del tirocinio verrà svolto tramite lavoro indiretto.
Si precisa che i discenti del Master prima di iniziare il tirocinio dovranno obbligatoriamente essere in possesso dell’Attestato del Corso sulla Sicurezza (modulo generale di 4 ore e modulo specifico pari a 12 ore relativa al settore sanità), come previsto dal D.Lgs 81/2008.
A conclusione del percorso lo studente deve presentare una relazione finale, soggetta a valutazione.
Il tirocinio può essere svolto presso strutture pubbliche o enti o aziende private accreditate previa stipula di un'apposita convenzione tra l'azienda (soggetto ospitante) e l'Ateneo (soggetto promotore). A seguito del GDPR sulla privacy, al momento non è possibile pubblicare l'elenco delle aziende già convenzionate.
Per maggiori informazioni, contattare il Tutor dei tirocini - Laura Abbate - al seguente indirizzo di posta elettronica: laura.abbate@unito.it.