Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Tirocinio formativo


Il Master prevede lo svolgimento di un tirocinio formativo (10 CFU, 250 ore) per il quale si farà riferimento alle sezioni scolastiche ospedaliere disponibili e alle associazioni del territorio impegnate nella promozione del benessere dei bambini e dei ragazzi malati. Una parte del tirocinio verrà svolto tramite lavoro indiretto.

Si precisa che i discenti del Master prima di iniziare il tirocinio dovranno obbligatoriamente essere in possesso dell’Attestato del Corso sulla Sicurezza (modulo generale di 4 ore e modulo specifico pari a 12 ore relativa al settore sanità), come previsto dal D.Lgs 81/2008.

A conclusione del percorso lo studente deve presentare una relazione finale, soggetta a valutazione.

Il tirocinio può essere svolto presso strutture pubbliche o enti o aziende private accreditate previa stipula di un'apposita convenzione tra l'azienda (soggetto ospitante) e l'Ateneo (soggetto promotore). A seguito del GDPR sulla privacy, al momento non è possibile pubblicare l'elenco delle aziende già convenzionate.

 

Per maggiori informazioni, contattare il Tutor dei tirocini - Laura Abbate - al seguente indirizzo di posta elettronica: laura.abbate@unito.it.

 

Ti potrebbero interessare

 

 

Ultimo aggiornamento: 20/07/2022 14:55